WWW.RAITI.IT


Home Francesca Raiti Federica Raiti Francesco Raiti Hall

     
     

Mi chiamo Francesca, ho 16 anni e sono di Napoli.

Frequento il liceo classico Carducci di Nola, ho progettato tante volte il mio futuro eppure ancora non so quale strada intraprendere una volta finita la scuola. Le mie più grandi passioni sono l’arte e la fotografia, amo difatti disegnare per esprimere me stessa: a volte su un foglio scopro cose di me che in mente non riconoscevo, leggo delle emozioni, esse sono qualcosa di reale anche se non si possono toccare, e adoro scattare foto, molto meno stare dall’altra parte dell’obbiettivo.

In realtà adoro tantissime cose: le fragole, la pizza, l’estate, la pioggia e la neve, le favole, i viaggi, il mare, gli oggetti antichi, i baci romantici, il profumo dei dolci e del pane appena sfornato, il calore del sole e quello di un abbraccio, il freddo del gelato, il caffè amaro, il pianoforte (che non ho ancora imparato a suonare), la natura, gli animali (per questo sono vegetariana), i jeans, la filosofia, il teatro e il cinema, la musica specialmente di Jovanotti e dei Coldplay ..

A volte adoro anche studiare, altre volte invece lo detesto. È difficile imparare ad apprezzare la scuola, capire l’importanza dello studio e abbandonare la concezione secondo cui la priorità è ottenere buoni voti. È difficile sostituire lo studio nozionistico che si è abituati ad adoperare con uno studio personale, che si concentra sull’apprendimento del saper vivere. È difficile perché non è istintivo, c’è bisogno di logica per comprendere come i libri possano essere utili non per l’ammirazione da parte di un insegnante ma per ammirare la realtà che si ha intorno.

 

Αστερας εις αρεις, αστερ εμος, ειτε γενοιμεν υρανος ως πολλοις ομασιν εις σε βλεπω

Guardi le stelle, tu che sei la mia stella, o come vorrei essere io il cielo per guardarti con infiniti occhi (Platone)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 

 

 

 

\

 

“Non mi sono mai chiesto perché scattassi delle foto. In realtà la mia è una battaglia disperata contro l'idea che siamo tutti destinati a scomparire. Sono deciso ad impedire al tempo di scorrere. È pura follia.” - Robert Doisneau

 

“Ho fatto delle foto. Ho fotografato invece di parlare. Ho fotografato per non dimenticare. Per non smettere di guardare.” - Daniel Pennac

Go to:  Photo book

 

 

Qualche anno fa, ho avuto una fantastica esperienza con dei dolcissimi pappagalli.

Go to: Cocorito che Passione!




Mi piace leggere e mi piace scrivere. Un giorno vorrei scrivere un libro e vorrei che tanti lo leggessero, è uno dei miei sogni. Per ora mi accontento di dedicarmi a ricerche scolastiche.

Go to: Documenti

 

 

Il mio social network preferito è Instagram

Go to: FrancyHappy

 

 

Il mio indirizzo di posta elettronica:I

francesca[@]raiti.it